Skip to main content

Trasparenza

Accedere alle cure odontoiatriche è semplice. Davvero.

Cosa facciamo per garantire trasparenza

01

Linguaggio semplice


Traduciamo i termini clinici in modo semplice e comprensibile, perché è fondamentale che tu capisca ogni aspetto del tuo stato di salute.

02

Percorso di cura concreto

A partire dai dati raccolti e dallo studio del tuo caso personalizzato, ti proponiamo un percorso di cura concreto che segue le tue reali necessità e priorità cliniche.

Seguiamo le necessità fisiche, cliniche ed economiche del paziente, mettendo in ordine di priorità gli interventi necessari, senza spingere su trattamenti superflui.

03

Preventivo chiaro

Ti presentiamo un preventivo chiaro e facile da comprendere, senza nasconderti dettagli e informazioni importanti per la buona riuscita del tuo piano di cura.

Non abbiamo timore di parlare della parte economica perché siamo certi di ciò che offriamo. Siamo anche contenti di offrire agevolazioni e diluizioni dei pagamenti.

04

Tecnologie al servizio

Utilizziamo le tecnologie più innovative per semplificare la comunicazione e rendere più piacevole l’esperienza dentistica.

  

Cosa non facciamo nel nostro studio dentistico

01

No alla paura del dentista

Abbiamo studiato con cura l’esperienza che vivrai nel nostro studio, per offrirti armonia, semplicità e un clima disteso in ogni istante.

02

No alla confusione

Abbiamo studiato ogni dettaglio del nostro studio, per agevolare la tua visita. Dalle indicazioni per il parcheggio alle stanze dello studio cerchiamo di rendere fluido, scorrevole e agevole ogni momento. 

03

No all’incomprensione

Ci adoperiamo per essere sempre chiari e comprensibili in ogni dettaglio. Anche quando ti presentiamo i documenti dei consensi informati per le tue cure, ti consegniamo dei promemoria illustrati per comprendere a pieno cosa stai firmando, non dando nulla per scontato.

  

Alcune domande che ci fate spesso

Quanto dura la Prima Visita?

La durata varia a seconda del caso, con una media di 30 minuti fino a un’ora. Consideriamo questo momento di grande valore, perché ci permette di conoscere il paziente e valutare ogni aspetto clinico con attenzione.

Dovrò portare le mie radiografie?

È sempre consigliabile eseguire le radiografie. Se risalgono a qualche anno fa, ci aiutano a valutare il tuo stato precedente. In caso siano recenti e ben eseguite, possiamo già utilizzarle per elaborare un piano di cura, evitando inutili esposizioni a ulteriori radiazioni.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Lo Studio Tosi accetta tutte le modalità di pagamento, tra cui POS, assegni e bonifici, per i quali verrà emessa una fattura detraibile come spesa medica. Accettiamo anche pagamenti in contanti, ma ti ricordiamo che, non essendo tracciabili, non consentono la detrazione della fattura.